Movimento mamma bebè
Ritrovare il proprio corpo dopo il parto
Riconoscersi e agevolare il recupero
Osservare il proprio bambino o la propria bambina nelle sue scoperte
Creare un canale di comunicazione mamma neonato attraverso il movimento
Percorso esperienziale di gruppo per riprendere contatto con il proprio corpo e recuperare energia nel delicato periodo del dopoparto lavorando sul benessere della propria postura. Ogni esercizio viene proposto nel rispetto della particolare condizione in cui si trovano il bacino e la colonna vertebrale in seguito alle sollecitazioni della gravidanza e del parto, per alleviare la stanchezza e agevolare il recupero di una condizione di benessere, fondamentale per prendersi cura della propria bambina, del proprio bambino.
L’obiettivo è favorire un cambiamento delle proprie abitudini posturali, in naturale stress dovuto all’accudimento del neonato. Sviluppare un generale senso di profondo benessere, rilassamento dei muscoli e distensione della struttura scheletrica nel suo insieme.
Osservare le scoperte del proprio bambino e della proprio bambina, imparare a prestare attenzione ad ogni cosa che fa e al suo gioco autonomo ponendosi al suo stesso livello fisico e percettivo, permette di comprendere i suoi bisogni e le sue emozioni.
Si apre così un canale di comunicazione speciale che permette di valorizzare ogni conquista durante le diverse fasi del suo sviluppo motorio, osservandole e rispecchiandole per comprenderne la complessità e la semplicità nello stesso tempo.
A chi è rivolto
Mamme con bambine e bambini indicativamente tra 2 e 7 mesi
Durata
4 incontri con un massimo di 5 partecipanti, il lunedì dalle 10.30 alle 12.00
Quando
Da lunedì 30 settembre a lunedì 21 ottobre
Contributo
80 euro
Dove
presso la nostra sede, via Montebello 7
Conduce
Per iscrizioni e informazioni
oppure telefonare a 3495907004 (Laura)
….
Per partecipare è necessario essere socie