Sulle tracce del sogno

Arte terapia di gruppo con bambini e bambine da 6 a 10 anni

L’arte terapia consiste nel far uso dei materiali artistici e dell’immaginario per facilitare l’espressione di sé, sviluppare competenze comunicative ed emotive e favorire percorsi di crescita. I laboratori di arte terapia si svolgono in un contesto protetto, di rispetto e non giudizio, all’interno della relazione con l’arte terapeuta.

Nel percorso di gruppo “Sulle tracce del sogno”, i bambini saranno invitati a ricordare i propri sogni notturni e a darvi forma tramite i materiali artistici: un modo per contattare emozioni e fantasie, sviluppare la creatività e fare piacevoli esperienze di condivisione con i pari.

E se non ci saranno sogni da raccontare… si potranno inventare!

Il laboratorio si svolgerà in gruppo con un minimo di 4 e un massimo di 8 partecipanti. Non è possibile iscriversi ad un singolo incontro ma solo all’intero percorso.

Durata: sono previsti 6 incontri a cadenza settimanale e un incontro finale di restituzione ai genitori.

Quando: da venerdì 22 marzo dalle 18 alle 19, tutti i venerdì fino al 3 maggio (escluso il 19 aprile per Vacanze di Pasqua). E’ previsto un incontro di restituzione ai genitori venerdì 10 maggio dalle 18 alle 19.

Contributo: il laboratorio ha il costo totale di 55 euro a bambino. Per partecipare è necessario essere soci (costo della tessera: 15 euro). Il pagamento è da effettuarsi entro la data di inizio del percorso tramite bonifico:

IBAN IT17Z0503402421000000001143

Nella causale riportare nome e cognome del partecipante + iscrizione “Sulle tracce del sogno”.

Conduce: Roberta Palmari, Arte terapeuta in formazione presso Art Therapy Italiana, laureata in Scienze Antropologiche e in Servizio Sociale.

Informazioni e iscrizioni: chiamare al 340-2504177 oppure scrivere a