2015-05-20 16.43.50

Sono con te. Cerchio delle mamme e dei neonati

I primi tre mesi dopo il parto, nella vita di noi donne e dei nostri piccoli, si configurano come un periodo particolarmente intenso, un alternarsi di luci e di ombre, di emozioni spesso contrastanti, di continui aggiustamenti e di fatiche non sempre adeguatamente preventivate.

Tutte sentiamo il bisogno di venir confermate circa la competenza dei nostri gesti e delle nostre intuizioni. Sentiamo la necessità di un confronto, seppur ancora ricerchiamo rapporti prevalentemente individuali entro i quali ci sentiamo protette e ben curate.
Il rispetto di orari ancora non ci appartiene, eppure sentiamo il bisogno di ricercare nuovi ritmi.

Sono con te è un cerchio di donne in cui ognuna con il proprio bambino può trascorrere il tempo che vuole in compagnia di altre donne. È un luogo dove si possono fare domande. Dove si può fare qualcosa per sé e/o per il proprio piccolo. Dove ci si può concedere di non fare nulla, in tranquillità, senza fretta.
Un’operatrice del Melograno accoglie ed accompagna.

Ogni incontro prevede, dopo l’accoglienza, uno scambio tra donne su un tema del giorno.
Seguirà un momento di coccole e relazione col neonato (tocchi, stimolazioni sensoriali adeguate alle necessità del momento, guida nel riconoscere le varie fasi comportamentali).
L’incontro si chiuderà con un lavoro corporeo per le donne, portando attenzione sia alla distensione che alla tonificazione fisica e dell’umore.

Quando: mercoledì mattina dalle 10.45 alle 12.30

Contributo: 30 euro al mese, con possibilità di recuperare un incontro

Come iscriversi: inviare mail a melogranobo@gmail.com

Gli incontri sono riservati alle socie