Parole e capriole

Percorso pensato per favorire il potenziamento del linguaggio in età prescolare e prevenire eventuali ritardi e disturbi del linguaggio.

La sfera corporea e quella del linguaggio nei primi anni di vita si sviluppano insieme. A volte accade che lo sviluppo tipico del linguaggio incontri qualche difficoltà, in questi casi possiamo “chiedere aiuto” al corpo e al gioco per cercare di compensare le aree di criticità, trovando altri linguaggi espressivi che permettano al bambino di comunicare, migliorando così la propria percezione di sé e la propria autostima, così da permettere anche una ricaduta positiva indiretta nelle abilità del linguaggio.

E’ previsto un incontro conoscitivo individuale con la famiglia e il bambino

L’attività è strutturata in un ciclo di 8 incontri di un’ora in sala di psicomotricità, in piccolo gruppo. In ogni incontro si alterneranno momenti di gioco psicomotorio e di potenziamento linguistico in forma ludica.  Il percorso, in un’ottica di sviluppo globale, mira sia a stimolare le aree del linguaggio divertendosi, sia a favorire lo sviluppo emotivo, relazionale, lo sviluppo della propria identità e dell’autostima

Al termine degli otto incontri è previsto un incontro di restituzione individuale

….

Quando: da giovedì 17 gennaio 2019, ore 16.45

Per chi: il percorso è rivolto ai bambini nati nel 2015

Contributo: 145 euro. Per partecipare è necessario essere soci

Conducono:  Anna Ginzburg, psicomotricista e pedagogista, e Olimpia Vivarelli, logopedista.