Movimento mamma neonato

Ritrovare il proprio corpo dopo il parto

Riconoscersi e agevolare il recupero

Osservare il proprio bambino o la propria bambina nelle sue scoperte

Creare un canale di comunicazione mamma neonato attraverso il movimento

 

Percorso esperienziale di gruppo per riprendere contatto con il proprio corpo e recuperare energia nel delicato periodo del dopoparto lavorando sul benessere della propria postura. Ogni esercizio viene proposto nel rispetto della particolare condizione in cui si trovano il bacino e la colonna vertebrale in seguito alle sollecitazioni della gravidanza e del parto, per alleviare la stanchezza e agevolare il recupero di una condizione di benessere, fondamentale per prendersi cura della propria bambina, del proprio bambino.

L’obiettivo è favorire un cambiamento delle proprie abitudini posturali, in naturale stress dovuto all’accudimento del neonato. Sviluppare un generale senso di profondo benessere, rilassamento dei muscoli e distensione della struttura scheletrica nel suo insieme.

Osservare le  scoperte del proprio bambino e della proprio bambina, imparare a prestare attenzione ad ogni cosa che fa e al suo gioco autonomo ponendosi al suo stesso livello fisico e percettivo, permette di comprendere i suoi bisogni e le sue emozioni.

Si apre così un canale di comunicazione speciale che permette di valorizzare ogni conquista durante le diverse fasi del suo sviluppo motorio, osservandole e rispecchiandole per comprenderne la complessità e la semplicità nello stesso tempo.

Durata: 3 incontri con un massimo di 5 partecipanti

Quando:  martedì 7-14-21 dicembre ore 10.30 alle 12.00

Contributo: 50 euro

Dove: in sede, via Montebello 7

Conduce: Laura Bisognin Lorenzoni

Per iscrizioni e informazioni: melogranobo@gmail.com oppure telefonare a 3495907004 (Laura)

….

Per partecipare è necessario essere socie