Movimento in gravidanza

Il movimento in gravidanza promuove salute e benessere.

Nessun evento fisiologico in una donna esercita tante ripercussioni e produce tanti mutamenti come la gravidanza. Il corpo deve costantemente bilanciare i nuovi equilibri sollecitando il lavoro dei muscoli della schiena e creando talvolta dolorose tensioni dorsali o lombari. Inoltre l’aumento fisiologico del peso fa sì che le gambe possano risultare affaticate.

Muoversi durante la gravidanza inoltre prepara al travaglio e al parto. La nascita è un processo che il movimento attivo aiuta, favorendo la mobilità del bacino e alleviando il dolore.

A causa dei protocolli per l’emergenza Covid, gli incontri saranno individuali o con due partecipanti

….

Incontri di ginnastica dolce con elementi di Spacial Dynamics®

….

Quando: ogni venerdì, dal 19 settembre,  ore 13.30 – 14.30

Contributo: 25 euro a incontro

Dove: in sede, via Montebello 7

Iscrizioni: telefonare o inviare messaggio Whatsapp al 349 590 7004 (Laura Lorenzoni)

Conduce: Laura Lorenzoni, Danzatrice e attrice, laureata in Scienze dell’ educazione, insegna da 15 anni discipline corporee in vari ambiti sociali a bambini, ragazzi, adulti e anziani. É tra le fondatrici della cooperativa Teatro del Pratello e fa parte del gruppo di ricerca della Casa-laboratorio di Cenci di Amelia. Tra le numerose formazioni che ha seguito negli anni, dalla danza contemporanea alle arti marziali indiane, ha il diploma di 3° livello in Spacial Dynamics® , una disciplina corporea pedagogica ideata e sviluppata nel corso degli ultimi 30 anni da Jaimen McMillan

Gli incontri sono riservati alle socie