Il mio parto cesareo – on line

In Italia il 35% delle nascite avviene tramite parto cesareo, con picchi del 70% in alcune zone.

Le donne si trovano ad affrontare un parto operativo che può essere vissuto in modi molto diversi, perché molte sono anche le tipologie di parto cesareo: programmato, a travaglio appena iniziato, d’urgenza, con l’anestesia epidurale, con l’anestesia totale… Ogni donna affronta quest’esperienza in modo diverso e ha un vissuto emotivo che nel tempo può avere desiderio di condividere ed elaborare.

Questi due incontri sono pensati per tutte le donne che hanno partorito con il cesareo, che hanno voglia di condividere la loro esperienza, che sentono il bisogno di tornarci su, indipendentemente da quanto tempo è trascorso dal loro parto.

Partiremo con la condivisione nel gruppo della propria esperienza di parto e di post-parto  in un ambiente senza giudizio, per poi elaborare l’esperienza tramite giochi e altri strumenti, come il disegno. Non serve avere nessuna capacità artistica per partecipare, ma solo la voglia di condividere e di mettersi un po’ in gioco. Ognuna sceglierà quanto condividere e quanto partecipare.

Quando:

  • giovedì 23 aprile ore 14,30-16,30
  • giovedì 30 aprile ore 14,30-16,30

Dove: sulla piattaforma on-line ZOOM

Contributo: 35 euro

Conduce: Silvia Colli Cantone, educatrice perinatale e insegnante di massaggio infantile AIMI

Come iscriversi: inviare mail a silvia.melogranobo@gmail.com o telefonare al 3316001198 (Silvia)