Chi siamo

Ecco chi potrai trovare ad accoglierti al Melograno: un gruppo di donne con esperienze, età e competenze diverse, ben affiatate.

Marzia Bisognin

Operatrice della nascita iscritta al Registro del Melograno Nazionale, ha lavorato molti anni nell’assistenza domiciliare come doula, formatasi soprattutto con un lavoro di apprendistato accanto all’ostetrica Norma Fulgeri e attraverso la pratica di condivisione con le donne fin dagli anni 70.  Peer counselor in allattamento materno, autrice e collaboratrice di diverse pubblicazioni sul tema della maternità. E’ socia fondatrice del Melograno di Bologna, di cui è presidente. E’ diplomata in Training Psicofonetico per il Parto® con Elisa Benassi presso Esserevoce – Accademia Internazionale di Psicofonia.

E’ docente e tutor del Master in Arte del Maternage della Scuola dei 1000 Giorni.

Madre di tre figli, nonna di quattro nipoti.

Per saperne di più CLICCA QUI

Silvia Colli Cantone

Educatrice perinatale diplomata al MIPA nel 2010, insegnante di massaggio infantile AIMI,  doula, peer counselor in allattamento al seno. E’ operatrice di armonizzazione globale delle cicatrici con il metodo Kenner e ha acquisito un’esperienza specifica nell’aiutare i genitori con le nascite Lotus.

Madre di due figlie.

Ajna Galićić

Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di mediazione culturale e cooperazione internazionale. Attualmente è impegnata nel servizio di accoglienza dei rifugiati.

Peer counselor in allattamento al seno, è socia fondatrice della sede di Bologna del Melograno.

Madre di due figlie.

Anna Ginzburg

Psicopedagogista e psicomotricista educativa preventiva iscritta al registro degli psicomotricisti A.N.U.P.I. Emilia-Romagna, sta ultimando il suo percorso di studi per diventare psicologa. È alla costante ricerca e formazione di pratiche che concepiscano la persona come unità psico-corporea. Ha svolto percorsi psicomotori e laboratori per bambini. Attualmente lavora come educatrice della primissima infanzia presso il servizio sperimentale Kw-baby, dove si occupa dei percorsi di Outdoor Education e psicomotricità (psicomotricità a spasso nel bosco) e di sostegno alla genitorialità.

Ha un blog dove offre spunti di riflessione sulla pratica psicomotoria: annaginzburgpsicomotricista.wordpress.com

Laura Lorenzoni

Danzatrice e attrice, laureata in Scienze dell’Educazione, insegna discipline corporee da 15 anni. E’ tra le fondatrici del Teatro del Pratello e fa parte del gruppo di ricerca della Casa Laboratorio di Cenci.  Ha seguito una formazione nell’arte marziale Kalaripayattu a Trivandrum, in India. E’ stata fondatrice della compagnia di danza contemporanea “Lavori in Corso” diretta da Paola Palmi, con la quale ha realizzato diversi spettacoli.

E’ diplomata in Spacial Dynamics®, una disciplina che studia l’interazione tra l’essere umano e lo spazio che lo circonda, ideata e sviluppata negli ultimi 30 anni da Jaimen McMillan.

E’ peer counselor in allattamento al seno.

Madre di due figli.

Nicoletta Dellavedova

Ostetrica laureata all’Università degli studi di Milano, muove i primi passi esercitando la professione nella medesima città.

Si trasferisce poi in Inghilterra, dove lavora presso l’ospedale universitario di
Cambridge e, accanto, prosegue la sua formazione continua frequentando il King’s College di Londra.
Rientrata in Italia, dopo una breve esperienza ospedaliera e la nascita del figlio, decide di percorrere la strada della libera professione.
Si aggiorna costantemente, soprattutto presso il centro MIPA (Movimento Italiano Parto Attivo fondato da P. Maghella) di Brescia e la SEAO (Scuola Elementale di Arte Ostetrica fondata da V. Schmid) di Firenze.
E’ insegnante diplomata di massaggio infantile AIMI.

Madre di un figlio.

Margherita Santini

Ostetrica, ha lavorato in ospedale per otto anni. Dal 2012 è libera professionista, conduce percorsi di accompagnamento alla nascita, offre assistenza ai parti domiciliari e accompagnamento in ospedale.

Ha conseguito il diploma biennale alla SEAO in “La continuità dell’assistenza”.

E’ socia fondatrice del Melograno di Bologna.

Madre di un figlio